martedì 4 marzo 2014

Boom di presenze per la sfilata di Carnevale a Pineto

Un successo clamoroso domenica scorsa a Pineto per la prima edizione della festa “A Carnevale ogni gruppo vale” organizzata dall’Associazione Culturale “Teatro è…” in collaborazione con l’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto e con il patrocinio del Comune di Pineto.

L’evento ha visto una notevole partecipazione di cittadini, che hanno affollato le vie della città e preso parte alla sfilata delle maschere. Molti i gruppi che hanno aderito (provenienti anche dalle città vicine) la cui presenza è stata caratterizzata dalla cura ed originalità delle maschere e degli abiti realizzati, nonché dalla fantasia con cui sono stati rappresentati  sia elementi della tradizione sia temi sociali e di costume.

Dalla crisi economica al Brasile (scenario dei prossimi Mondiali di Calcio) con i suoi ballerini di samba, passando per una moltitudine di antichi egizi fino ai protagonisti  del più famoso dei reality show di cucina, ieri a Pineto è andata in scena una vera girandola di colori capitanata da un’originalissima ed ironica banda musicale.  Moltissimi anche i protagonisti dei cartoni: come non citare una splendida “Crudelia demon” o i “Flintstones” con tanto di automobile preistorica fino alla celebre “Famiglia Addams”.

La manifestazione ha coinvolto molte zone della città: oltre al centro, punto nevralgico della festa, una lunga sfilata di tutte le maschere che danzavano a ritmo di musica ha attraversato Pineto dalla zona Sud di Corfù fino a Villa Ardente, appassionando e divertendo cittadini di tutte le età.

L’eco della festa ha raggiunto inoltre il più celebre social network su cui da due giorni continuano ad essere postate da molti utenti le immagini colorate della festa e della sfilata, segno che l’evento continua a vivere nell’entusiasmo dei partecipanti.

“E’ stato un vero e proprio successo! – ha dichiarato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto che ha continuato- Insieme all’Associazione Culturale “Teatro è…” abbiamo voluto lanciare quest’idea alla cittadinanza che ha risposto con calore e partecipazione. E’ stato bello vedere nonni, bambini, giovani e meno giovani sfilare insieme lungo le vie della nostra città; lo scopo di creare un momento di aggregazione e divertimento è pienamente riuscito e ne siamo davvero lieti. Il nostro lavoro continua e stiamo già pensando a nuovi eventi da proporre. Un sentito ringraziamento va alla sig.ra Giovanna Levarato (Art Nouveau ) membro attivo del nostro direttivo e a tutte le signore dell’Associazione Culturale “Teatro è…” per l’impegno e l’entusiasmo. Infine un grazie al Commissario Prefettizio di Pineto,  dott. Pierpaolo Pigliacelli e a tutti i partecipanti senza i quali la manifestazione non si sarebbe potuta realizzare.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

ASSOCIAZIONE PINETESE COMMERCIANTI E ARTIGIANI

Tel.360.822762 Sito: http://nuke.associazionecommerciantipinetesi.it

Mail: aspicomm@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento